A Castel del Monte a far da guida a Sky Arte

20 luglio 2017

Una visita guidata al Castel del Monte davvero speciale. L’Associazione Culturale H1 ha avuto il piacere di accompagnare, il 20 Luglio 2017, la troupe della Ballandi Arts sul set della trasmissione Sei in un paese meraviglioso prodotta da Sky Arte, alla scoperta di Castel del Monte.

È stato per noi un  piacere e un onore prendere parte a questo bellissimo e nobile progetto e poter parlare di Castel del Monte con la speranza che la sua storia e i suoi enigmi possano incuriosire e spingervi a visitarlo.

La trasmissione “Sei in un paese meraviglioso”, nella quale la nostra guida e storica dell’arte Nunzia Notarpietro ha evidenziato le peculiarità di questo bene culturale diventato patrimonio dell’umanità già nel 1996,  ha lo scopo di dedicarsi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali dello stivale, guidandoci in luoghi permeati da un fascino senza tempo. La conduzione è affidata al noto Dario Vergassola e a Veronica Gentili, attrice e giornalista. Le destinazioni dei viaggi che animano la prossima terza stagione del programma sono i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana, nell’ottica di una meritata valorizzazione di un patrimonio unico al mondo.

Il progetto di questa trasmissione nasce in collaborazione tra Autostrade per l’Italia con la Commissione Nazionale per l’UNESCO, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici – Direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali. L’obiettivo è raccontare le meraviglie dei beni UNESCO più vicini all’autostrada percorsa, adeguatamente accompagnati anche da appositi cartelloni Touring posizionati lungo le arterie autostradali.

La puntata che ci vede protagonisti andrà in onda tra fine settembre e inizi ottobre per cui restate collegati per conoscerne la data precisa, nel frattempo eccovi alcune immagini del back stage delle riprese di questa particolare visita guidata a Castel del Monte.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *