Laboratori didattici

Home » Laboratori didattici
Laboratori didattici in Puglia ad Andria

A chi si rivolgono

Le tematiche sono affrontate con grado di analisi e metodologie adeguate all’età dei ragazzi e alle caratteristiche della classe. Le attività sono strutturate per facilitare l’acquisizione di nuove conoscenze operative (sapere pratico) ed abilità che si svilupperanno in competenze. Gli alunni prenderanno coscienza dello spazio storico, territoriale e culturale in cui vivono, anche attraverso laboratori da svolgere “in campo”, stimolando la partecipazione attiva, la curiosità, il piacere della scoperta, creando le basi per un migliore apprendimento in sinergia tra componente didattica e ludica.

Articolazione e durata dei laboratori didattici

I percorsi e i laboratori di formazione presentati sono suddivisi per aree tematiche. Si tratta di proposte flessibili, articolate tra lezione frontali in aula e visite guidate nei luoghi di interesse. La durata varia a seconda del tipo di laboratorio scelto.

Laboratorio didattico per bambiniLaboratorio didattico per bambini
Laboratori didattici per bambini

Spazi e attrezzature

L’Associazione Culturale H1 provvederà a fornire tutto il materiale didattico necessario per i laboratori. Le attrezzature sono invece richieste in prima istanza alla scuola (computer, televisore, videoregistratore, lavagna luminosa, ecc. ).