Orari Castel del Monte e costo biglietto

Home » Orari Castel del Monte e costo biglietto
Orari e biglietto per Castel del Monte

L’orario di apertura al pubblico del Castel del Monte è dalle 9:00 – 18.30 (chiusura della biglietteria h. 18.00) dal 1 ottobre al 31 marzo – dalle 10.15 – 19.45 (chiusura della biglietteria h. 19:15) dal 1 aprile al 30 settembre. Nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio il Castel del Monte è chiuso al pubblico.

Costo biglietto di Castel del Monte

Dal 1 giugno al 30 novembre 2019 è presente la mostra “Moataz Nasr The Barzakh – Lo spazio liminale” a cura di Achille Bonito Oliva

Biglietto intero € 10,00

Biglietto ridotto €3,50

Biglietto gratuito:

• Minorenni
  • Giornalisti iscritti all’albo
  • Guide turistiche iscritte all’albo
  • Visitatori disabili e loro accompagnatori
  • Membri Icom (International Council of Museums )
  • Insegnanti di scuola statale presentando idonea documentazione
  • Docenti e studenti di Lettere e Filosofia con indirizzo storico-artistico o archeologico, Conservazione dei beni culturali, Architettura, Accademia delle belle arti, Scienze della formazione

E’ consentito l’ingresso agli animali solo in apposito trasportino.

Durata della vista a Castel del Monte

Giunti all’interno del Castel del Monte si potrà optare se proseguire la visita in autonomia o con una guida abilitata. La visita dura un’ora ca. e si ha la possibilità di visitare i due piani del castello, le torri e ogni singola stanza (16 in totale), ad esclusione del terrazzo non fruibile per esigenza di sicurezza.

Giornate di ingresso gratuito

In riferimento al Decreto MIBAC n.7/2019 di seguito le date per l’accesso gratuito nel sito statale per l’anno 2019

2 giugno; 22 settembre (Giornata Europea del Patrimonio) 6 ottobre; 3 novembre,; 1 dicembre; 3 dicembre; 5 dicembre; 26 dicembre.

Richiesta Informazioni

• Inserisci un valore compreso tra 1 e 999.