Alberto Angela “porta” Cleopatra al Teatro Petruzzelli

18 Gennaio 2019

Alberto Angela al Petruzzelli

Alberto Angela arriva a Bari al Teatro Petruzzelli e “porta” con sè l’affascinante regina Cleopatra. Studi recenti affiancati a fonti storiche permetteranno al divulgatore scientifico di fare luce su molti aspetti di questa regina tanto discussa del passato. In realtà, si è creato un vero e proprio “effetto Angela” negli ultimi anni. Il famoso conduttore televisivo nonchè paleotologo, Alberto Angela, noto per i suoi interessanti programmi ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’ e ‘Meraviglie’, in onda su Rai 1, sarà presente in Puglia in queste settimane per discutere del suo ultimo lavoro letterario dedicato all’ultima regina d’Egitto.

Una regina che cercò di restituire potenza e splendore al suo paese, ma da tutti conosciuta come la donna che ha stregato i due uomini più potenti di Roma: Giulio Cesare e Marco Antonio. Un personaggio dal grande fascino tra potere e passioni. Ma ad affascinare i lettori, o meglio, le lettrici, è proprio il suo autore. Ebbe sì! Nell’ultima tappa fatta a Lecce pare siano state in tante a pretendere un selfie ricordo con il sig. Angela, sfidando anche il cattivo tempo. Ed è proprio nell’ex monastero degli Olivetani che il conduttore ha annunciato le riprese della nuova stagione di “Meraviglie”, il suo programma di successo su RaiUno, tra i luoghi protagonisti della prossime riprese ci sarà il Salento, in particolare la città di Lecce.

Da non perdere però è l’appuntamento con Alberto Angela previsto per domenica 20 gennaio 2019 a Bari al Teatro Petruzzelli alle 10,30, ospite del Libro Possibile, incontro esclusivo in Puglia organizzato in collaborazione con il Comune di Bari e la fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli.

Alberto Angela ci racconterà la figura complessa ed affascinante di Cleopatra che ha legato Oriente e Occidente, per questo è stata scelta proprio Bari come città simbolo del Mediterraneo e ponte naturale tra Occidente e Oriente.

L’ingresso gratuito ha registrato già il tutto esaurito a poche ore dal comunicato stampa, per chi è riuscito ad accaparrarsi un posto in prima fila si consiglia di mettere il cellulare in modalità seflie on!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *