Le masserie di lusso in Puglia fanno innamorare i vip

25 Agosto 2019
raoul-bova-in-puglia

Che ai vip piacesse la Puglia non è un segreto. E così molti attori dopo vari ciak girati nella nostra regione, decidono di acquistare strutture per passarci giorni di relax, quando è possibile. Di recente l’attore Raoul Bova con le sue innumerevoli presenze nei territori della Valle d’Itria, documentati appassionatamente e con immagini mozzafiato sul suo personale profilo Instagram, ha deciso di acquistare una masseria.

Tante sono le masserie di lusso in Puglia, dal salento alla Valle d’Itria, terra dominata dalla suggestiva Alberobello che con il suo centro storico è uno dei siti Unesco della Puglia insieme a Castel del Monte. La tenuta acquistata dal bell’attore è Masseria San Giovanni, un edificio splendido nel cuore della Puglia. Una struttura della seconda metà dell’Ottocento, ubicata nelle campagne di Montalbano e in frazione di Fasano, che ha letteralmente conquistato l’attore Raul Bova che ha dichiarato: “ Un mio sogno. Un sogno che iniziava qualche anno fa e che ora è diventato una magica realtà. Si vede e si sente quando le cose sono fatte con il cuore, ve lo garantisco!”.

Masseria San Giovanni precedentemente era di proprietà della Curia, ma non ha cambiato molto il suo aspetto. A renderla spettacolare c’è l’antico frantoio dove si conserva ancora oggi la macina, le presse e le cisterne per la raccolta dell’olio d’oliva, l’agrumeto, una chiesetta di inizio Settecento e una superficie di ulivi secolari che si perdono a vista d’occhio.

Questa masseria nasce come progetto di accoglienza dell’attore per pochi ospiti, in cui si può soggiornare in tutta tranquillità e godere della pace e serenità della pietra bianca della struttura. Tutto curato nei minimi dettagli, con oggetti che testimoniano il forte legame con il territorio rurale. Soggiornare qui significa intraprendere un vero e proprio viaggio sensoriale che va a soddisfare la vista con i suoi colori, inonda di profumi, e arriva fino al gusto, con i piatti eleganti e genuini, ancorati tenacemente ai prodotti locali, dalla colazione all’aperitivo a bordo piscina fino alla cena con una cucina stagionale, a km zero.

Il lusso ma allo stesso tempo la semplicità hanno conquistato l’attore Raoul Bova e la sua famiglia. Che dire: siamo felici che il suo sogno si sia avverato proprio qui nella terra di Puglia!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *