L’estate andriese in musica al Chiostro San Francesco

29 Agosto 2019
estate_andriese_al_chiostro_san_francesco

L’estate non è ancora terminata con il calendario degli eventi musicali in programma dal 30 agosto al 19 settembre nel Chiostro di San Francesco ad Andria

La rassegna “Suoni nel Chiostro Musiche, Sogni ed Emozioni d’Estate” dall’ associazione Cultura e Musica “G. Curci” è stata organizzata dal Comune di Andria con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e fa parte del calendario degli eventi regionali Puglia Events. Sono sei gli appuntamenti con la musica che spazia dal blues al jazz alla musica classica e leggera, che avranno inizio alle 20,45 nel Chiostro di San Francesco ad Andria. Gli artisti che si esibiranno hanno origini andriesi per lo più, con  proposte che coinvolgeranno il pubblico offrendo diversi generi musicali.

Il 30 agosto appuntamento al Chiostro di San Francesco con il Time2Quartet. Giuseppe Antonio Palmiotti e Michele Saracino ai violini, Dario Cappiello alla viola e da Gabriele Marzella al violoncello. Hanno maturato collaborazioni con importanti orchestre e anche con il maestro Riccardo Muti. La serata è un omaggio a Morricone, Piovani, Piazzolla e altri autori di importanti colonne sonore.

Il 1° settembre si esibiranno i DespaTrio. Francesco Convertini  al violino, Nicolò Peres al cajon & drums e Donato Matera al pianoforte, con la voce di Grazia Filannino. Serata dedicata a “I Successi della Radio tra sperimentazione e divertimento” una reinterpretazione dei maggiori successi radiofonici del passato e presenti.

Il 10 settembre è la volta dei Soundiff Orchestra. Un omaggio alla musica partenopea con “Cartolina Napoletana – I grandi Classici della Canzone Napoletana”con il tenore Giovanni Mazzone diretto dal maestro Grazia Bonasia.

Il 12 settembre si esibirà Patty Lomuscio e Mario Rosini Trio. La serata è dedicata alla musica italiana “La Canzone d’Autore italiana…….da De Andrè a De Gregori e Dalla”.

Il 13 settembre appuntamento con il Calenda Vita Quartet. Riccardo Lorusso chitarrista e cantautore, Gabriele Mastropasqua al sax, Stefano Montrone alla batteria, Antonio Simone al pianoforte. Una serata jazz con “Scrambled Jazz Night- I like Jazz”, con inediti del maestro Lorusso dedicati anche alla città di Andria, alla quale è molto legato, accompagnato dalla voce di Barbara Crapolicchio.

Ultimo appuntamento il 19 settembre con Patty Lomuscio e Friends. Serata dedicata al jazz con “Napoljazz”, con musica napoletana arrangiata in chiave jazz. Andrea Gargiulo piano e voce, Patty Lomuscio voce, Mino Lacirignola trombettista, Giorgio Vendola contrabbassista e Fabio Accardi, batterista.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *