LiFe: colori e rock sui trulli di Alberobello

24 Luglio 2019
LiFe_Alberobello2019

LiFe, Festival di luci su Alberobello inaugura la sua terza edizione presente fino al 28 luglio.

Le tante installazioni proiettate sui monumenti e vie più importanti della cittadina pugliese  daranno un tocco particolare all’estate 2019. La notte si colora sui bianchi trulli di Alberobello grazie a LiFe, una esperienza visiva interattiva patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Alberobello in partnership con Bcc di Alberobello e Sammichele di Bari. Molti artisti delle luci presenteranno le loro proiezioni tra cui  “Human Tiles ” di Ocubo che dipinge colori e forme nuove e con la quale il pubblico potrà disegnare i movimenti su un pavimento bianco. Segue “Les Cubes” di Jerome Toqr, ovvero, cubi luminosi realizzati anche grazie ai visitatori che renderanno le strade un museo sotto le stelle.

Si continua con “Fragments of Light”  realizzata da LiFe-Alberobello Light Festival in collaborazione con il visual designer pugliese Luigi Console e “Social Sparkles” che ha un centinaio di luci sospese create dallo studio olandese Toer.

Mentre il Trullo Sovrano si colora e illumina con ” The Pantheon of Rock ” ispirato al  rock e realizzato dai Lightcones. La Basilica Pontificia Santuario Santi Cosma e Damiano assume le forme squadrate  e i colori del “Metamorphosis ” videomapping realizzato dallo studio maceratese Luca Agnani.

Due le opere invece del maestro cartapestaio di Putignano, Deni Bianco: ” Hourly I sigh” ovvero uno stormo di uccelli e che indaga la condizione femminile in una società che discrimina i generi e  “L’albero della Vita” un seme che esplode, che intende comunicare che si può vivere in una società che rispetta le diversità e difende i più deboli.

Chiese, trulli, piazze e vicoli costruiranno un percorso ideale, multi-color, multi -forme e con ispirazioni rock tali da rendere la visita alla città di Alberobello ancor più suggestiva.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *