Polignano a Mare: tutto pronto per il “Meraviglioso Natale”

23 novembre 2018

Natale a Polignano a Mare

Polignano a Mare conosciuta coma la città di Domenico Modugno, con le sue rocce a strapiombo sul mare, offre per questa stagione natalizia 2018 un “Meraviglioso Natale”. L’ iniziativa in vigore dal 16 novembre al 6 gennaio vedrà il  borgo antico  allestito in un incantevole villaggio natalizio dove sarà possibile ammirare le luminarie, un vero e proprio spettacolo di luci d’Artista tutte a led e a basso consumo energetico, spostando qui in Puglia la rappresentazione più celebre salerintana. A completare il tutto non mancherà l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento e i coloratissimi mercatini natalizi con la visita alla casetta di Babbo Natale dove sarà possibile fargli visita.

Per accedere all’iniziativa, circoscritta nella parte antica della città di Polignano a Mare, attiva dalle 15 alle 22 tutti i giorni, sarà però necessario il pagamento di un pedaggio con un ticket di 5 euro a persona, esclusi i bambini di sino ai 6 anni  e i residenti di Polignano e Conversano. La GCard, la carta ricaricabile, potrà essere elargita presso i due Info Point, di cui uno  situato vicino alla statua di Domenico Modugno, oppure mediante il Priority Service, precompilando il modulo di iscrizione. La carta ricaricabile avrà una durata per tutto il tempo dell’evento e dà diritto a una serie di servizi funzionando come una specie di “borsellino elettronico”: questo vuol dire che con il cosiddetto sistema cashless e dei cashless POS si potrà acquistare i prodotti ed eventuali servizi e prodotti in omaggio senza l’ausilio dei contanti.

L’iniziativa Meraviglioso Natale è organizzato da GPuglia con il patrocinio di Comune di Polignano a Mare, Città Metropolitana di Bari, Regione Puglia, ANCI, Gal Seb e, come ha spigato il sindaco Domenico Vitto, ha l’intento di far intensificare  il turismo che tende a scemare in inverno essendo Polignano a Mare meta ambita soprattutto nelle stagiona estiva.

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *