Presepe del Mare a Santa Maria di Leuca

28 Dicembre 2019
presepe sul mare Puglia Leuca

Le nostre città nel periodo natalizio sono colme di segni di questo magico periodo, luminarie, balconi vestiti a festa, alberi di natale e presepe. C’è un presepe speciale in Puglia, unico nel suo genere: è galleggiante e illuminato di notte. Si trova a Santa Maria di Leuca, città della provincia di Lecce.

L’opera d’arte, collocata in prossimità delle grotte leucane si compone di Presepe e Stalla che si presta a suggestive prospettive che rendono magica l’atmosfera ed estendono la magia delle feste ormai alla fine anche sulle acque limpide e pulite del mare.

Il presepe resterà aperto fino all’Epifania, e può essere visitato via mare, con imbarco al porto turistico di Santa Maria di Leuca o visibile dal belvedere di Punta Ristola.

Il presepe del mare è il frutto della passione, del lavoro e della sinergia tra gli operatori del settore marittimo aderenti a ConfMare Confcommercio Lecce.

Suggestiva l’immagine di Maria e Giuseppe chini sulla culla del Bambinello e, dietro di loro, il tramonto invernale del mare leucano.

Per conoscere gli orari del week-end, bisognerà consultare la pagina Facebook del Presepe del mare di Santa Maria di Leuca.

1 Comment. Leave new

Stella Lavermicocca
1 Gennaio 2020 9:43

Punto di partenza .contattare 3479178291

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *